Wildschönau – un gioiellino nelle Alpi di Kitzbühel a prezzi accessibili


TRADIZIONALE – NATURALE – BELLO

primavera – estate – autunno

L’alta valle tirolese di Wildschönau si trova a mezza strada fra il confine con la Bavaria ed il capoluogo Innsbruck, a sud della Valle dell’ Inn e ad una altezza da 825 a 1.150 metri. Con i suoi quattro paesi Niederau, Oberau, Auffach e Thierbach la Wildschönau apre le porte di un mondo a sé stante.L’apparenza dell’alta valle romantica è composta da 260 fattorie coltivate, 46 alpi, montagne delicate, prati verdi e panorami fantastici.

L’alta valle con le sue caratteristiche tradizionali offre 7500 posti letto in tutte le categorie, dall’appartamento per la vacanza accogliente oppure l’agriturismo all’albergo di 4 stelle. Qui l’ospitalità e di casa. Il saluto “griaß di” (“salve a te”), seguito da un “hock di her” (“sediti”)… è un invito aperto a tutti. La regione con i suoi prezzi accessibili presenta l’estate in montagna in modo eccitante e anche rilassante. Vale la pena visitare l’alta valle di Wildschönau in qualsiasi stagione!
La stagione estiva dura da maggio a ottobre!

Vacanze per la famiglia nelle montagne tirolesi da € 364,00

Familie beim Wandern in Mühltal Herbst 2011 Wildschönau

7 notti in appartamento Wildschönau per una famiglia
senza vitto
per tutta la famiglia compreso: la tessera ospite “WildschönauCard”
da € 364,00 per famiglia
La vostra richiesta a info@wildschoenau.com

WildschönauCard – la tessera ospite per una speziale avventura vacanziera è gratuita già da un pernottamento

WildschönauCard shutter

Gode tevi le nostre offerte ricreative con tanti vantaggi e benefit in modo semplice e non complicato. Mostrando la nuova tessera non si ricevono solo le prestazioni comprese, ma anche ribassi attrattivi presso tanti partner a Wildschönau e dintorni.

Le prestazioni comprese in estate con la tessera WildschönauCard sono:

•    Funivie Markbachjoch
•    Funivie Schatzberg
•    Funivie Wiedersbergerhorn e Reith ad Alpbachtal
•    Piscina all’aperto Wildschönau
•    Uso del campo da tennis a Oberau
•    Museo contadino “zBach” a Oberau
•    Mercato artigiano il giovedì
•    Miniera d’argento a Thierbach

•    Museo agostiniano a Rattenberg
•    Programma di escursioni alpine guidate da lunedì a venerdì
•    Programma di animazione per bambini nel “Club del Drago”
     da lunedì a venerdì

•    Ribassi attrattivi presso tanti partner in Wildschönau e dintorni

Nota
Salvo cambi di prestazioni
I Programmi con attività assistite sono validi per persone singole e gruppi fino a 10 persone. Partecipazione di altre persone secondo disponibilità. Saremo lieti di fare un’offerta individuale per gruppi.

La voglia di camminare

Am Gratlspitz Wildschönau

300 chilometri di cammini ben coltivati attrezzano il mondo montano meraviglioso delle Alpi di Kitzbühel da 828 a 2309 metri. Una sosta a una delle baite alpestri lungo il cammino garantisce panorami stupendi e anche il godimento di prodotti tipici di contadini locali e delizie culinarie che fanno parte di ogni merenda alpestre oppure una prima colazione tradizionale.

Il programma di gite guidate da lunedì a venerdì contiene camminate di ogni livello di difficoltà. Le gondole di Markbachjoch e Schatzberg garantiscono una salita molto confortevole.
Le funivie sono aperte in estate da maggio a ottobre.

Wildschönau e lo sport

eBike Wildschönau

A parte un’escursione a piedi ci sono varie possibilità per essere attivo nella regione di Wildschönau. Non importa se si preferisce il raffreddamento nella piscina aperta oppure un bel gioco da tennis – c’è il diversivo!

Alcuni suggerimenti:

Andare in mountain bike
Percorsi per mountain bike ci sono a Niederau, dal paesino nella valle, alla montagna che si chiama “Schatzberg”.
La configurazione del paesaggio montano, il livello e le baite alpestri per una sosta rilassante sono ideali per i desideri dei ciclisti alpini.
Momentaneamente sono disponibili 5 itinerari diversi.
Gli itinerari mountain bike si trovano nella carta escursionistica di Wildschönau.

E-Bike
Andare all’alpeggio in bici – no problema con l’E-Bike!
Usufruire il paesaggio montano in Wildschönau non è necessariamente combinato con la sforza di andare in piedi oppure mountain bike: con l’Ebike si esplora la montagna confortevolmente!

Paragleiten Wildschönau

Percorso sopravvivenza Wildschönau
Il percorso ad alta fune è uno dei più alti e spettacolari in tutta l’Europa. “Nessuna branca era tolta”, dice Markus Pineider, da cui era sviluppato il percorso ad alta fune naturale “Zauberwinkel”. Complessivamente ci sono 32 stazioni con 3 gradi di difficoltà da scegliere. Il punto più alto è il banco panoramico che si trova a 37 metri. Da lì si gode la vista attraverso la Valle dell’Inn, alle vette del “Wilder Kaiser” e ogni tanto si vede l’uno o l’altro scoiattolo saltellando da una chioma all’altra.
Bambini da una statura di 1,40 metri hanno la possibilità sentirsi come Tarzan nel percorso “Zauberwinkel”. Per le gite guidate ci vogliono circa 2 ore e mezza.

Scuola di parapendio Wildschönau
La scuola di parapendio Wildschönau, una delle più grandi in Austria, Ve da l’occasione di scoprire la Wildschönau in volo.
Le condizioni di volo dell’alta valle sono ideali. La vetta in Niederau che si chiama “Markbachjoch” si può senz’altro definire come eldorado per tifosi del parapendio. La risalita con la gondola, che è aperta dai primi giorni di maggio, è molto confortevole.

Il programma per i corsi contiene tante variazioni. Le offerte contengono corsi principali, seminari per voli ad alta quota, perfezionamenti e corsi per avanzati.
Gli allenatori sono professionisti per quanto riguardano gli aspetti pedagogici e professionali e mediano sicurezza al volo!

Vacanze a cavallo in Wildschönau

Reiten Wildschönau

Per gli appassionati di cavalli la Wildschönau ha molto da offrire.
Specialmente i bambini amano vacanze a cavallo. In Wildschönau si trovano alberghi offrendo cavalcate e corsi per montare a cavallo.
Secondo il proverbio “la felicità di questo mondo è in sella ai cavalli”, due alberghi in Wildschönau con proprie arene per l’equitazione hanno composto offerte speciali.
Il prendersi cura strigliandolo, sellandolo e passando tempo con lui prima di montare nell’arena oppure in campo aperto aiuta avvicinarsi al cavallo proprio.

Club del Drago Wildschönau – giochi e divertimento

Buttermachen am Bauernhof Wildschönau

Il drago è l’animale araldico di Wildschönau. Le leggende raccontano che un tempo il drago ha battuto la forra che si chiama “Kundler Klamm” nel paesaggio. Così l’acqua dell’oceano poteva defluire e la regione Wildschönau diventava abitabile.

Ci sono vari racconti di questo tipo per i bambini nel programma vacanziera dell’alta valle. Durante cinque giorni la settimana i bambini da 5 a 14 anni possono usufruire l’avventura montana per fare conoscenza con tutta la regione, forse più profondo che i genetori stessi.

Non dimenticare:
C’è il programma di animazione per bambini nel “Club del Drago” dal 07. luglio al 12. settembre da lunedì a venerdì. Il motto sia: “Tutta la regione Wildschönau è un grande parco da gioco!”

Manifestazioni / Appuntamenti

Musikantinnen Wildschönau

Con una scelta ampia di manifestazioni tradizionali, sportivi e musicali Wildschönau mostra successivi aspetti da amare e da vivere.

La festa per iniziare la stagione estiva, la festa della valle, la festa del ben-ritorno dall’alpeggio e anche la festa del ringraziamento contano ai momenti culminanti della stagione estiva. Ma soprattutto l’abbondanza di manifestazioni piccini crea il fascino della regione.

La tradizione e anche la musica rivestono un ruolo primario.

Bellezze locali e cultura

Bergbauernmuseum Wildschönau

Naturalmente non possiamo dimenticarci del programma culturale.
Ci sono tante curiosità da scoprire della storia del legno nel primo museo tirolese del legno. Chi avrebbe voluto vedere un reggiseno oppure delle calze di legno avrà la possibilità di trovarli tra i 2000 oggetti esposti.

Nel museo contadino alpestre Wildschönau “zBach” più di 1100 oggetti esposti ricordano la vita di nostri predecessori. Essi trasformano il corridoio del museo in un viaggio nel tempo direttamente nel mondo dei nostri predecessori.
Camminando verso il museo vale la pena cogliere l’occasione per passeggiare il sentiero di Francesco. Su una distanza di tre chilometri è presentato il Cantico delle creature di San Francesco d’Assisi con nove sculture alte tre metri.
La retrospettiva storica della tradizione di minatori a Wildschönau si vede dal vivo nel luogo originale, nelle profondità della montagna, nella miniera d’argento “Lehenlahn” a Thierbach.
Il paesino Thierbach è formato solo dalla chiesa, la scuola elementare (con 8 alunni), 2 locande ed alcune fattorie.

Culinaria

Im Gasthaus Wildschönau

La tradizione della cucina tipica tirolese è data un’alta priorità in Wildschönau. Essa viene accentuata tramite ingredienti indigeni siccome la frutta e verdura stagionata, burro, panna e formaggio fresco, lo speck sostanzioso, carne fresca dalla fattoria vicina, la cacciagione, erbe fresche, miele e marmellata.
Il pane al forno, fatto secondo una ricetta tramandata, affina la merenda. Il formaggio in Wildschönau viene direttamente dal caseificio. I tipi più famosi sono il formaggio originale d’alpeggio, “Graukäse” (formaggio magro e molto speziato) e il camembert.

Senza dubbio una specialità molto particolare sia il “Krautinger”, un distillato di rapa che viene solo prodotto nell’alta valle tirolese. Non solo i tirolesi, ma anche gli ospiti apprezzano il distillato di toccasana per lo stomaco.
La rapa bianca si trova anche nei contorni oppure nella zuppa.
A parte del “Krautinger” ci sono vari tipi di acquavite fatto di frutta e bacche da degustare in Wildschönau.

Il mercato contadino offre una scelta immensa di ghiottonerie: krapfen e bomboloni fritti dolci (con mirtillo) oppure piccante (con crauti), “Breznsuppe” (tipo di brulichio di pane, formaggio e zuppa piccante), “Pressknödel” (canederli pressati) e “Kasspatzln” (piccoli canederli con formaggio e cipolle) sono quelli più famosi e gustosi.
Come dessert raccomandiamo una torta originale chiamandosi “Sturmödertorte” oppure “Moosbeernockerl” (canederli pressati dolci con mirtilli neri).

Come si arriva

Unterwegs am Sonnberg Niederau Wildschönau

Wildschönau si trova a circa 150 chilometri da Monaco a sud della Valle dell’Inn, a mezza strada fra il confine con la Bavaria e la metropoli alpina Innsbruck. L’alta valle è facilmente raggiungibile tramite l’autostrada Monaco-Rosenheim-Kufstein. Dall’uscita Wörgl est ci sono solo 6 chilometri di strada statale passando sopra la montagna di Wörgl. Grazie alla vicinanza (7 km) del nodo ferroviario di Wörgl e degli aeroporti di Innsbruck (70 km), Monaco (150 km) e Salisburgo (100 km) sia con il treno che con l’aereo a Wildschönau.

Prenotare facilmente

Beim Borstadl Herbst 2011 Wildschönau

Ci mandi una richiesta e fra poco tempo Vi manderemo delle offerte!

Modulo per la richiesta

Contatto Wildschönau Tourismus
Hauserweg, Oberau 337
A-6311 Wildschönau
e-mail: info@wildschoenau.com
www.wildschoenau.com

Link importanti:
www.schatzbergbahn.at
www.facebook.com/wildschoenau.tirol

Mehr zum Thema

Inverno Wildschönau

Inverno Wildschönau

WildschönauCard: Prestazioni estate 2014 in dettaglio